Risultati del Concorso di Poesia 10ª edizione – Trofeo “Ercole Ugo D’Andrea”

Risultati del CONCORSO DI POESIA 10ª Edizione – Trofeo “Ercole Ugo D’Andrea”
Galatone, 25 Novembre 2018

Anche quest’anno abbiamo indetto il Concorso di Poesia dedicato al poeta Ercole Ugo D’Andrea. Il Fotoclub ha scoperto il connubio che c’è tra l’immagine e la poesia già nel 2000 dando inizio così alla prima edizione del Concorso. D’altronde è risaputo che molti poeti e scrittori scrivono le loro poesie prendendo spunto da momenti di vita, che in loro suscitano emozioni tali da trasformarle in versi.
Dopo alcuni anni e precisamente alla sesta edizione del 2007, abbiamo voluto dedicare il concorso all’amico e poeta Ercole Ugo D’Andrea poeta di Galatone, conosciuto in tutta Italia e molto amico del poeta Mario Luzi, Carlo Betocchi e Alberto Bevilacqua.

Dopo alcune pause oggi siamo alla 10ª edizione, questo vuol dire che i partecipanti tutt’oggi apprezzano tale concorso con la loro adesione, quindi invitiamo tutti a partecipare alle prossime edizioni per ricordare il poeta Ercole Ugo D’Andrea.

RISULTATI

La giuria composta dalla Dott.ssa Sondra Dall’Oco, Avv. Marilena Cataldini e Prof.ssa Luigina De Prezzo.
Un ringraziamento va alla Provincia di Lecce e al Comune di Galatone per il patrocinio ed in particolare alla moglie del poeta Ercole Ugo D’Andrea, sig.ra Silvana Sambati.

Si ringraziano inoltre gli sponsor: Punto Danza (di Patrizia Conte) Maxi stampe service – Zona artigianale Galatone – Sabato Ferramenta – via Regina Elena Galatone.
La pasticceria Filoni viale XXIV Maggio Galatone – il fotografo Biagino Papa – il negozio Piante e fiori di Annarita Ferrocino Via San Sebastiano Galatone

Autori segnalati medaglia offerta dalla Provincia di Lecce
1 Rosetta Serra di Squinzano
2 Simona Angiulli di Cavallino