GIOVANNI SARROCCO

giovanni_sarroccoSono romano, ho 48 anni e non sono un professionista, ma solo uno che si diverte a fare foto. Il mio alter ego, quello “serio” , fa il fisioterapista a Sulmona dal 2001.

Indirettamente è stato proprio grazie al mio lavoro che mi sono avvicinato alla fotografia. Infatti ho cominciato scattando “foto” col cellulare durante le mie escursioni in montagna, che poi spedivo ogni volta, come mms ad un mio paziente (ed amico) ex fotografo. Quest’ultimo, forse esasperato dalla quantità di immagini che mandavo, alla fine m’ha detto “Giovà mo basta col cellulare, devi farti una macchina fotografica!”.

E’ inutile dire che l’ho preso sul serio. Da allora ho iniziato un po’ questa avventura senza idee molto chiare su cosa volessi in realtà fotografare e ancora oggi non posso dire di avere una preferenza particolare di genere. Mi piace un po’ tutto e la mia “produzione” è alquanto etereogenea . L’unico tratto comune in ogni scatto è che comunque mi sono divertito molto a farlo.

Dopo essere stato socio del Gruppo “La Genziana” di Pescara (gruppo con il quale peraltro ancora oggi mantengo ottimi rapporti) sono stato uno dei fondatori del Gruppo Fotografico “Maiapeligna” e attualmente ne faccio parte come consigliere nel direttivo.

Ultimamente (forse anche per esorcizzare annosi problemi “di linea”) mi sono focalizzato sulla foto di frutta e verdura e qui, in tal senso propongo una mia personale dal titolo Terra Viva. Spero che vi piaccia…


TERRA VIVA

(patrocinio UIF DIG/10-2016AQ/55)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento