Antonio Napolitano

 

antonio_tondoNato a Napoli nel 1950, ha ricevuto la passione per la fotografia da una zia paterna che gestiva a Napoli uno studio fotografico, in via Roma.
Muove i primi passi quasi per gioco: per la Prima Comunione riceve in regalo una piccola macchina fotografica, una Ferrania.
Qualche tempo dopo, appassionatosi sempre di più, acquista una Polaroid cercando di dare un tratto personale e artistico alle proprie inquadrature.
Certo, ha ancora molto da imparare.
Più tardi, un amico e collega che già da anni utilizzava sapientemente una reflex e conosceva le tecniche della camera oscura, dà un ulteriore impulso emotivo alla sua passione.
Acquista anch’egli degli apparecchi reflex, affinando tecniche di ripresa e di sviluppo e stampa.
Impiegato statale, si trasferisce a Galatone, in provincia di Lecce dove si sposa. Qui, fonda nel 1980, insieme ad un gruppo di amici come lui appassionati di fotografia, un circolo fotografico, il FOTOCLUB L’OCCHIO, di cui è tuttora fervido e infaticabile animatore.
Ha partecipato, nel corso degli anni, a diversi Concorsi fotografici nazionali e locali, ottenendo numerosi premi e attestati di riconoscimento. L’ autore ringrazia tutti coloro che hanno visitato questo sito e se ancora non lo hanno fatto li invita a visionare il sito http://digilander.libero.it/giggimix/biografia.html

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.