Dove siamo

pellicolaII Fotoclub L’Occhio si trova a Galàtone, una cittadina di circa 17.000 abitanti in provincia di Lecce, nel Salento meridionale, a 58 metri sul livello del mare.

Centro vitivinicolo efoscofoto oleario, con la presenza di molte piccole aziende, ha notevolmente sviluppato il commercio.

Dista circa 8 Km dal mare Jonio e 35 Km dal mare Adriatico, per cui da Galatone si possono agevolmente raggiungere sia le belle spiagge sabbiose, alternate a basse scogliere, della costa Jonica, che l’incantevole e meravigliosa costa Adriatica che da Otranto porta a S. Maria di Leuca.

Il Fotoclub, fondato nel 1980 da un gruppo di pochi amici, nel corso degli anni ha riunito i fotoamatori di Galatone e paesi limitrofi (Nardò, Galatina, Sannicola, ecc.).

Oggi la sede del club è in via XXIV maggio, 83/A nei locali del laboratorio LAB83.