CRISTIANO MUSARDO



Nato il 4 marzo 1978 a Taranto. La passione per la fotografia nacque quando trovai in un armadio in cantina una Biottica di mio padre, la YASHICA MAT 124 G e ne rimasi subito affascinato. Mostrai da subito entusiasmo intuendo quale forza espressiva avesse la fotografia, quale attrattiva suscitasse in me la forza dell’immagine.

Il mio percorso di studio amatoriale è iniziato da autodidatta, acquistando testi di professionisti e i libri fotografici della Cesco Ciapanna Editrice e della Reflex, mettendo in pratica gli insegnamenti appresi mi sono concentrato specialmente su generi come RITRATTO e PAESAGGIO.

Dal 2005 frequento associazioni fotografiche ed ho partecipato a vari Workshop fotografici, ho intrapreso la strada che mi ha portato al GLAMOUR ed al NUDO FOTOGRAFICO. Come fotoamatore mi ritengo molto legato al passato, ad una fotografia più ragionata, io voglio che la mia foto sia frutto di ciò che ho realizzato nel momento in cui è nata e poi utilizzare la postproduzione per apportare poche migliorie.

Tratto molto il genere della street photography, trovo che la gente sia molto affascinate quando viene ripresa durante il vissuto quotidiano. Adoro fotografare anche le forme, estrapolando dal contesto generale quel qualcosa che ad occhio poco attento sfugge; un modo di fotografare certamente minimalista ma che racchiude in se un grande universo di possibilità.

Una cosa che ritengo davvero importante è il potermi confrontare con altri fotografi, mi piace parlare con loro di argomenti di cultura fotografica, condividere esperienze ed accettare suggerimenti e perché no darne anch’io. Ho in mente tanti progetti, idee che vorrei realizzare, alcune non semplici, ma la sfida d’altronde è fare ciò che gli altri neanche osano pensare, ecco forse è così che vorrei essere ricordato.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.