Ario Ruberto

ario_tondoDa sempre appassionato di musica e fotografia (ricopre la carica di Presidente del Fotoclub l’Occhio dal 1999 al 2007), si avvicina al mondo dell’arte fotografica verso la fine degli anni “80 grazie all’esistenza a Galatone di un Club di fotoamatori ed all’appartenenza ad esso di alcuni amici.

Nel 1994 fonda l’Associazione Amici della Musica di cui ne è Presidente per quattro anni. Nel corso degli anni partecipa a diverse mostre fotografiche e concorsi a livello nazionale vincendone alcuni.

Con gli amici del nucleo storico del Club L’occhio partecipa ad innumerevoli manifestazioni di carattere culturale, anche in collaborazione con altre associazioni del territorio, e all’organizzazione di undici edizioni del concorso di poesia “Ercole Ugo D’Andrea” e a diciassette edizioni del Concorso Nazionale Fotografico.