LUCA VETERE



Luca Vetere nasce nell’agosto del 1978.

Trascorre la sua adolescenza nel periodo in cui l’unico mezzo possibile per fotografare è l’analogico. Ma la passione per la fotografia non lo sfiora ancora. Inizia a nutrirne un vago interesse con le foto del suo matrimonio.

Quella vera nasce qualche mese prima di diventare papà, e per  non perdere nemmeno un istante di vita della prima figlia, acquista una compatta Canon. Da quel momento all’amore per la figlia si è aggiunto quello per la fotografia. È la volta di una Canon eos 750d e l’intesa con la macchina è stupefacente. Sono scatti che nascono nelle più disparate condizioni per oltre 3 anni fino ad arrivare ad usare una Canon 5d Mark IV.

Attualmente possiede una Canon 750d, una Canon 5d Mark IV, un obiettivo 24-70mm f2.8 della Sigma, un 50mm f1.4 della Canon ed un 18-135mm f3.5-5.6 della Canon.
Nel 2019 ha partecipato al concorso fotografico indotto dall Pro-Loco di Tuglie dal tema: “Tuglie e il lavoro” aggiudicandosi il terzo posto. È da circa due anni il reporter ufficiale dell’associazione InventiamoEventi, con la quale ha collaborato in occasione del bookcrossing del 1° marzo 2020 a Neviano.

I suoi sogni per il futuro sono quelli di poter abbandonare il suo lavoro attuale e di dedicarsi esclusivamente alla fotografia.

 

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.