DOMENICA 15 APRILE USCITA FOTOGRAFICA A SPECCHIA

specchia

Domenica 15 Aprile andiamo a fotografare l’incantevole borgo di Specchia.

Il comune di Specchia, che si estende per 24,74 km², è situato nell’entroterra del basso Salento a metà strada tra il mare Ionio e ilmare Adriatico.

L’abitato sorge a 131 metri sul livello del mare, su una piccola altura ai piedi della Serra Magnone, quasi completamente coltivata ad ulivi ed organizzata in terrazzamenti su muretti a secco di contenimento.

Il territorio del comune risulta compreso tra i 97 e i 189 metri s.l.m. ed è caratterizzato dalle tipiche costruzioni rurali delle pajare. Il comune comprende anche la località di Cardigliano, un villaggio agricolo costruito in epoca fascista (1930) per la lavorazione del tabacco. Confina a nord con il comune di Miggiano, a est con il comune di Tricase, a sud con i comuni di Alessano, Presicce e Acquarica del Capo, a ovest con il comune di Ruffano.

L’appuntamento è alle 8.00 di domenica 15 aprile presso la sede del club.

Questa come tutte le altre escursioni da quest’anno sono caratterizzate da una novità, il sabato successivo l’uscita, ossia il 21 aprile, visioneremo le foto. Ogni socio ne porterà massimo 10, la foto più bella, votata da tutti i soci, verrà pubblicata sul sito del club.

Per tutte le info contattare il Responsabile Giorgio Maghenzani.

(foto da web)