OSPITI FOTOGRAFICI: GIORGIO CUPPONE – venerdì 13 aprile 2018 – ore 20.30

fotogiorgiocuppone

Venerdì 13 Aprile alle ore 20.30, ospiteremo un giovane fotoamatore salentino, Giorgio Cuppone, nato nella città di Nardò il 18 settembre del 1993, qualche mese dopo la sua famiglia si trasferisce a Venaria in provincia di Torino a causa del lavoro del padre. Vi restano per 4 anni finché tornano a Lecce, tornando così nella terra d’origine.

giorgiocuppone

Intorno ai vent’anni incomincia ad appassionarsi al mondo dei droni e della fotografia aerea, così l’anno dopo acquista il suo primo drone: un “Fly Drone” da 6 pollici con il quale incomincia a prendere dimestichezza in volo. Dopo circa 6 mesi acquista il suo secondo drone: un “Syma x5c”. Quest’ultimo però è dotato di una videocamera grazie alla quale svolge il suo primo lavoro di fotografia aerea.

L’azienda committente lo incarica di girare uno spot pubblicitario del marchio d’abbigliamento “BASSA QUOTA volo folle” che farà poi il giro del web. Durante l’anno successivo alla pubblicazione di quel lavoro decide di vendere il suo secondo drone per potersi dedicare a dei mestieri tradizionali. La sua passione per i droni però è sempre più palpabile, difatti lo spinge ad acquistare un terzo drone, questa volta professionale: un “Dji Phantom 3 Advance”.

Con esso ritrova il suo estro creativo per la fotografia aerea. Il passaparola tra gli amici ed il suo carattere solare lo portano a svolgere i suoi primi veri lavori. Uno tra questi è la collaborazione con una laureanda di Architettura presso una nota masseria del Salento ormai in rovina. Il progetto prevedeva l’utilizzo della fotografia fotogrammata attraverso la quale si è potuto realizzare un modellino 3D digitale. L’ambizione di rendere questa passione un vero mestiere è tanto forte e spera che un giorno abbia l’opportunità di lavorare per una redazione giornalistica o per il National Geografic.

In questo momento è ancora in possesso del suo amico con le eliche e sta collaborando con una Scuola Media ed il musicista Davide Tarantino, per creare un videoclip musicale.

È attivo sui social per cui è possibile contattarlo sul suo profilo Facebook con il nome di Giorgio Cuppone e a breve sarà aperta una pagina Facebook con tutti i suoi lavori.

Lascia un commento