21° Concorso Fotografico Nazionale – RISULTATI

Si è conclusa la 21° edizione del Concorso Fotografico Nazionale indetta dal Fotoclub L’Occhio di Galatone per l’anno 2020.
Hanno partecipato 64 autori per un totale di 486 fotografie.
La giuria composta da:
• Pietro Gandolfo – Presidente Unione Italiana Fotoamatori – Giurato U.I.F. – Chiusanico (Imperia)
• Nino Bellia – Presidente Onorario Unione Italiana Fotoamatori – S. Flavia (Palermo)
• Antonio Buzzelli – Consigliere Nazionale U.I.F.- Presidente Gruppo Fotografico “La Genziana” – Giurato U.I.F. – Pescara
• Giorgio Maghenzani – Segretario Provinciale UIF di Lecce e V. Presidente C.F. L’Occhio – Noha (Lecce)
• Mino Presicce – Delegato di zona UIF e socio C.F. L’Occhio – Nardò (Lecce)
ha assegnato i seguenti premi messi a disposizione dagli organizzatori del Concorso:

SEZIONE COLORE
• 1° Premio ad Azelio MAGINI di Arezzo per l’opera “Melamargia galathea”
• 2° Premio a Gianfranco CAPPUCCINI di Alessandria per l’opera “Il piccolo Shamir”
• 3° Premio a Roberto PALLADINI di Marchirolo (VA) per l’opera “”Lorenzo”
• Premio Speciale Naturalistica a Domenico VALLONCHINI di Teramo per l’opera “Flying”
• Premio Speciale Macro a Ivano SANTINI di Piombino (LI) per l’opera “Eleganza”
• Premio Speciale Paesaggio a Francesco LAGANA’ di Reggio Calabria per l’opera “Macchie d’Autunno
• Premio Speciale Still Life a Renzo MAZZOLA di Ledro (TN) per l’opera “Cin Cin”

SEZIONE BIANCO NERO
• 1° Premio ad Antonio SEMIGLIA di Taggia (IM) per l’opera “Sguardi n. 2”
• 2° Premio a Daniele ROMAGNOLI di Ferrara per l’opera “Ragazze surma”
• 3° Premio a Mariella MESITI di Marchirolo (VA) per l’opera “Sara 1”
• Premio Speciale Ritratto a Maria Teresa CARNITI di Crema (CR) per l’opera “Mani di donna 02”
• Premio Speciale Architettura a Claudio PETTAZZI di Milano per l’opera “Doha MIA 2”
• Premio Speciale Street a Giulio GREZZANI di Albisola Superiore (SV) per l’opera “Look Up”
• Premio Speciale Sport a Marina BRANCACCIO di S. Benedetto del Tronto (AP) per l’opera “Triathlon”

ALTRI PREMI SPECIALI
• Premio Migliore Autore con maggior n. di partecipanti ad Azelio MAGINI (Toscana)
• Premio Migliore Autore Pugliese a Giorgio BIASCO di Specchia (LE)
• Premio Migliore Autrice Donna a Maria Teresa Carniti di Crema (CR)

SEGNALAZIONI DI MERITO
• Giorgio AICARDI di Pietra Ligure (SV) per l’opera “Ops un fotografo”
• Medardo ALBERGHINI di Pieve di Cento (BO) per lo’opera “Macchinista”
• Giorgio AMENDOLARA di Corigliano-Rossano (CS) per l’opera “Futuro”
• Eduardo GENTILE di Sulmona (AQ) per l’opera “The italian food”
• Mario IAQUINTA di S. Giovanni in Fiore (CS) “Ice cream break”
• Renato PIAZZINI di Firenze per l’opera “Il nonno”
• Elisa Poggi di Stella (SV) per l’opera “Tatoo”
• Antonio SEMIGLIA di Taggia (IM) per l’opera “Tango show”

Sono state presentate n. 252 foto per la sezione Colore e n. 234 foto per la sezione Bianco Nero e sono state ammesse n. 144 foto per la sezione Colore e n. 143 foto per la Sezione Bianco Nero.

SEZIONE COLORE

SEZIONE BIANCO&NERO