Sabato 29 dicembre – ore 18.30 – AD45: illustrazione del progetto fotografico del socio Cristiano Musardo

ad45

“Viaggio per necessità, per recarmi ogni giorno a lavoro….”

Inizia così il progetto AD45 di Cristiano Musardo che l’autore mostrerà ai soci del Fotoclub L’Occhio sabato 29 dicembre 2018 alle 18.30.
Un coinvolgente scorrere di scatti a ritmo di un treno (AD45) che attraversa i binari di un Salento profondo e sfaccettato.

Si tratta di uno sguardo intuitivo che sa soffermarsi e descrivere l’umanità sospesa dentro vagoni che custodiscono un’anima di intensi e decisi contrasti di luce. Ritratti colti nel loro inseguire. Mete, sogni, speranze, desideri, canzoni. In quell’esatto frangente temporale in cui tutto sembra suggerire un continuo fluire di culture e identità in movimento.

Ad45 è un’opera fotografica che ha avuto un inizio ma la cui fine è su un binario incerto ignaro della destinazione e del tempo necessario per raggiungerla.