Franco Alloro ospite di fotoclublocchio.it

Il Fotoclub L’occhio è lieto di inaugurare la galleria ospiti del proprio sito con un grande amico, Franco Alloro del Circolo Fotografico di Sambuca di Sicilia (Agrigento). Franco ci regala una galleria di 25 foto molto originali.

Dalle parole del prof. Carmelo Belfiore, ci si rende conto che la sua è una… “ricerca di un’entità cromatica e geometrica oltre le frontiere della realtà, nel tentativo di indagare di là delle apparenze, di sviscerare la luce vitale della materia.

Osservando le sue foto, si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad un esploratore alla continua ricerca di una dimensione particolare, dedito a un safari sulle tracce che portano ai confini della fantasia, a un’immersione nella fucina della vita. All’osservatore si propongono dei rebus fotografici, attraverso geometrie di forme e colori, ottenute ricercando il particolare, l’idea della purezza, l’impensabile…”.

La galleria fotografica di Franco Alloro è visitabile dal menù Gallerie > Gallerie ospiti > Franco Alloro.