Contest riservati ai soci: “La fotografia in bianco e nero”

contestbn

Nuovo Contest interno: “La Fotografia in Bianco e Nero”

Scadenza: 30 Settembre 2019; inviare massimo 3 foto.

Visione e votazione: Sabato 5 Ottobre ore 18.30.

Per questo Contest ci sarà una novità molto importante: verranno votate le 6 migliori foto che andranno a comporre la nuova Insegna del Club.

Vi invitiamo pertanto a partecipare numerosi e ad inviare foto davvero “accattivanti”; vedere la propria foto stampata sull’insegna che verrà vista quotidianamente da tutti i passanti è al tempo stesso un premio ed una soddisfazione personale che darebbero grande lustro al Club, foto come quella sotto riportata di Henri Cartier Bresson.

Per questo Contest sono bene accette sia foto “riciclate” che foto inedite; la modalità per votarle è sempre la stessa degli ultimi contest: tre criteri Tema, Tecnica e Creatività, assegnando ad ogni giudizio un voto da 1 a 5.

Una famosa citazione del fotografo giornalista Ted Grant dice: ” Quando fai fotografie a colori di persone, fotografi soltanto i loro vestiti. Ma quando fotografi in bianco e nero, fotografi la loro anima!” Infatti, la mancanza di colori accesi spinge l’osservatore a vedere oltre, in modo da riconoscere l’atmosfera che circonda la foto.

(Foto da web)